Home arrow Progetto marted́ 23 maggio 2017 
Menu principale
Home
Chi siamo
Progetto
Wiki
Pubblicazioni
Presentazioni
Collaboratori
- - - - - - -
Diventa Socio
- - - - - - -
Ultime notizie
Login
Scritto da Administrator Admin   
venerd́ 21 marzo 2008

Senso Comune è una base di conoscenza linguistica costruita con la cooperazione dei parlanti attraverso il Web.

Oltre a svolgere le funzioni di un normale dizionario, Senso Comune consente di classificare ciascuna accezione dal punto di vista concettuale, di specificare esempi d'uso, sotto-accezioni, relazioni lessicali e, in futuro, tematiche e argomentali, attraverso una piattaforma di acquisizione di facile uso.

Senso Comune comprende attualmente più di 130.000 lemmi con più di 236.000 accezioni. I lemmi di uso più comune (circa 2.100) sono accessibili a tutti, mentre il contenuto completo è riservato ai Soci. Il contenuto pubblico è inoltre disponibile in formato XML con licenza Creative Commons, anche per l'uso in applicazioni informatiche.

Chiunque voglia accedere alla base di conoscenza e contribuire allo sviluppo dl suo contenuto può richiedere l'iscrizione all'Associazione come Socio Cultore. Il Comitato Direttivo esaminerà tempestivamente la richiesta.

Un Comitato Scientifico garantisce la qualità del contenuto e la coerenza dell'insieme, predisponendo processi di revisione dei contributi che si avvalgono anche del supporto di procedure di ragionamento automatico.

Per approfondire i contenuti del progetto, si rimanda a:

 

 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 05 aprile 2011 )
 
Download
Scarica il dizionario di Senso Comune

Creative Commons License
Senso Comune Dictionary by Tullio De Mauro and Associazione Senso Comune is licensed under a Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy License
: Home :: Chi siamo :: Progetto :: Wiki :: Pubblicazioni :: Presentazioni :: Collaboratori :: Diventa Socio :: Login/Registration :
powered by mambo open source designed by peekmambo.com